TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

• Effettuando un ordine sul negozio on-line www.gruppobalsamo.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
• Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell’ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.
• La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell’ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema Balsamo Group di Balsamo Luigi.
• È responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

MODALITÀ DI ACQUISTO
• L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di credito, Bonifico Bancario.
La transazione con Carta di credito avviene attraverso il sistema elettronico SumUp che utilizza un server sicuro, in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.
Per maggiori informazioni sul sistema di pagamento SumUp si prega di visitare il sito: https://www.sumup.it
• Valuta: tutti gli importi visualizzati sul portale sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

 

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
• Spedizone: Balsamo Group consegna sul territorio Italiano ed Europeo.
• Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Carta di Credito o Bonifico Bancario, l’addebito sulla carta di credito risulterà applicato dalla Balsamo Group. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
• I tempi di evasione dell’ordine sono normalmente di 48 ore lavorative se tutta la merce è disponibile presso i nostri magazzini. Nessuna responsabilità può essere imputata a Balsamo Group in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.
• Balsamo Group provvederà a rimborsare il Cliente per eventuali prodotti che non fossero disponibili al momento della spedizione dell’ordine.
• Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
◦ che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
◦ che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
◦ eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
◦ eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
• Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
• I pacchi sono solitamente spediti entro 4/5 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento previa disponibilita’ e inviati tramite Corriere con controllo e consegna con firma e spedizione tracciabile. Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili. Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

 

PRIVACY
• I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Balsamo Group, garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
• Titolare del trattamento dati è Balsamo Group nella persona di Balsamo Luigi.

 

RECLAMI
1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Balsamo Group.
2. Il contratto di vendita tra il Cliente e Balsamo Group s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.